Le spiagge più belle di Cefalonia | KarliBlog | Karlitalia
Le spiagge più belle di Cefalonia

Le spiagge più belle di Cefalonia

Se state pianificando un viaggio a Cefalonia e volete conoscere le spiagge più belle dell’isola, questo è l’articolo che fa per voi. Qui di seguito troverete quelle che, secondo noi di Karlitalia, sono le spiagge più belle e autentiche, dove rilassarsi e godersi a pieno il mare. La particolarità di Cefalonia è che in una sola isola potrete trovare spiagge molto diverse fra loro, capaci di accontentare i gusti più diversi: lunghe distese di spiaggia dorata, piccole calette nascoste, spiagge di sassolini bianchi, spiagge di sabbia rossa in cui fare fanghi naturali.

Pronti a prendere appunti? Iniziamo!
 

  • Spiaggia di Myrtos

Si trova nella parte nord dell’isola ed è considerata da tanti la spiaggia più bella di Cefalonia. Si tratta di una lunga distesa di sabbia fine a forma di mezza luna, con alle spalle delle suggestive rocce a strapiombo. La spiaggia è attrezzata con lettini e bar ma esiste anche uno spazio dove distendere asciugamano e ombrellone in piena libertà. Durante la vostra giornata di relax, fate una passeggiata fino al lato sinistro della spiaggia (guardando il mare): lì ci sono delle piccole grotte d’acqua in cui potersi immergere.

  • Antisamos

Questa è quella che si dice una spiaggia da film! È proprio qui, infatti, che hanno girato le riprese de “Il mandolino del Capitano Corelli”, il film che ha come protagonisti Nicholas Cage e Penelope Cruz. La spiaggia si trova appena dopo Sami, un piccolo paesino in cui fermarsi una sera a cena, ed è composto da tanti sassolini bianchi. La spiaggia non è ideale per chi ha bambini o non sa nuotare molto bene: il fondale degrada rapidamente e già dopo pochissimo non si tocca più. Il paesaggio è davvero incantevole, non perdetevelo.

  • Xi

A breve distanza da Lixouri c’è la spiaggia di Xi, rossastra e dal mare trasparente. Si tratta di una spiaggia che offre confort e relax: ci sono strutture con sdraio e lettini, ristoranti e hotel. È uno dei luoghi più turistici dell’isola, per cui spesso affollato. Se decidete di trascorrere una giornata qui, divertitevi a fare i fanghi naturali presenti lungo il litorale. Perfetta per una vacanza con bambini.

  • Katelios

Situata a sud dell’isola, la spiaggia è situata tra Skala e Lourdata. Anche questa è una spiaggia a mezza luna, più tranquilla, con acque tkarlitaliarenti e ciottoli. Da un lato della spiaggia trovate un porticciolo, ristorantini e negozietti.

  • Skala

Vicina a Poros, è una lunga distesa di sabbia dorata mista a ciottoli. Skala è la spiaggia ideale se volete rilassarvi e godervi al massimo le acque turchesi dell’isola. Alcune porzioni del litorale sono attrezzati a dovere: lettini, ombrelloni, chioschetti, ristoranti, campi da beach volley, altri sono rimasti incontaminati per lasciare, a chi lo desidera, ammirare la parte più selvaggia della spiaggia. Skala è la spiaggia perfetta se decidete di alloggiare al Cristina Blue Sea, il nostro boutique residence in esclusiva.

Molte altre spiagge bellissime da scoprire nei nostri consigli di viaggio!