Natura e bellezze incontaminate

Le spiagge più belle di Cefalonia

Le spiagge più belle di Cefalonia

Se state pianificando un viaggio a Cefalonia e volete conoscere le spiagge più belle dell’isola, questo è l’articolo che fa per voi. Qui di seguito troverete quelle che, secondo noi di Karlitalia, sono le spiagge più belle e autentiche, dove rilassarsi e godersi a pieno il mare. La particolarità di Cefalonia è che in una sola isola potrete trovare spiagge molto diverse fra loro, capaci di accontentare i gusti più diversi: lunghe distese di spiaggia dorata, piccole calette nascoste, spiagge di sassolini bianchi, spiagge di sabbia rossa in cui fare fanghi naturali.

Pronti a prendere appunti? Iniziamo!
 

Leggi tutto
Le spiagge più belle di Zante

Le spiagge più belle di Zante

Avete programmato le vostre vacanze a Zante e avete già messo in valigia costume ed infradito? Benissimo, ecco le spiagge più belle dell’isola, da non perdere durante il vostro soggiorno.

Leggi tutto
Le isole greche più richieste per la prossima estate

Le isole greche più richieste per la prossima estate

Anche se all’estate manca ancora qualche mese, noi di Karlitalia siamo in piena attività: è già un mesetto abbondante che siamo alle prese con le prenotazioni delle vacanze estive. Per darvi un’idea di quello che sta succedendo, vi raccontiamo quali sono le mete più richieste per le vacanze 2017 e alcune informazioni utili per ciascuna destinazione.


 

Leggi tutto
Costa Navarino, la Grecia più nascosta

Costa Navarino, la Grecia più nascosta

Una delle mete più esclusive di questa stagione estiva 2018 è Costa Navarino, la costa della Messenia, nella parte orientale della penisola del Peloponneso. Star di Hollywood, calciatori famosi, esponenti del jet set internazionale sembrano aver scelto questo punto di terra della Grecia per passare le loro vacanze estive, lontano dalle isole più note e confusionarie come Mykonos e Santorini.

Leggi tutto
La maestosa e selvaggia Evia

La maestosa e selvaggia Evia

Evia è la seconda isola più grande di Grecia, collegata alla terraferma da un ponte e facilmente raggiungibile da Atene. Al nord, uno scenario lussureggiante di verde, con infinite foreste di pini che finiscono letteralmente nel mare, villaggi di montagna al centro e cittadine con caratteristiche cicladiche al sud, innumerevoli spiagge dall’acqua cristallina, moltissimi siti archeologici e panorami dalla bellezza mozzafiato: tutto questo è Evia. 

Leggi tutto
Tu le conosci le Piccole Ionie?

Tu le conosci le Piccole Ionie?

Dove tutto emana tranquillità, bellezza e calma. 

Non si può visitare Lefkada senza una gita alle isolette che si trovano proprio di fronte al vivace centro di Nidri, da cui quotidianamente partono imbarcazioni e crociere. Godere di queste bellezze naturali, che puntellano questo scorcio di mare, è un’esperienza quasi mistica, di ritorno al passato, di calma e silenzio, dove ancora tutto – o quasi - è rimasto intatto come più di 50 anni fa.
 

Leggi tutto