Cultura in Grecia ad Agosto? | KarliBlog
Cultura ad agosto? Ecco un itinerario da non perdere

Cultura ad agosto? Ecco un itinerario da non perdere

Vi piace l’idea di andare in vacanza ma non volete passare tutti i giorni in spiaggia ad arrostirvi al caldo? Bene, abbiamo la soluzione: un tour guidato nella Grecia Classica dove esplorerete la Grecia con i suoi monumenti e siti più famosi ed entrerete subito a stretto contatto con la storia, la natura e naturalmente con la vita moderna di questa bella destinazione.

 

Quali sono le tappe del Tour Grecia Classica?

  • 1 GIORNO Atene. Arrivo all'aeroporto internazionale di Atene trasferimento in hotel in centro. Tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento in hotel
  •  GIORNO Atene. Al mattino incontro con la guida per il giro della città di Atene. Il tour permette, in un coinvolgente giro nel centro, di vedere la Piazza Sydagma (Costituzione), il Parlamento, il Monumento al Milite Ignoto, la Biblioteca Nazionale. Inoltre, lungo la strada dedicata ad Erode Attico: gli Euzoni, il Palazzo Presidenziale, lo Stadio Panaiteiko. Proseguendo in direzione Acropoli vedrete: l'Arco di Adriano, il Tempio di Giove. Visita dell'Acropoli con i capolavori dell'eta' dell'oro di Atene e del Museo Archeologico Nazionale. Il resto della giornata tempo libero a disposizione o in alternativa possibilità di partecipare alla escursione facoltativa di Capo Sunio con il Tempio di Poseidone e la sua stupefacente vista sul Mar Egeo. Cena e pernottamento in hotel. Nota: L'ordine preciso dell'itinerario del mattino verrà comunicato dalla guida.
  • GIORNO Atene - Corinto - Epidauro - Nauplia - Micene - Olympia. Partenza al mattino. Lungo la strada costiera si arriva al Canale di Corinto (breve sosta). A seguire visita del Teatro di Epidauro (4 secolo A.C.) famoso per la sua perfetta acustica. Al termine della visita partenza per la città di Nauplia, famosa per la Fortezza delle Palamidi (breve sosta) e proseguimento per Micene con la visita alla Tomba di Agamennone e al Sito Archeologico. Pranzo a Micene. Dopo pranzo partenza per Olympia. Cena e pernottamento in hotel.
  • GIORNO Olympia - Arachova. Al mattino visita al Sito Archeologico con il Santuario di Zeus Olimpio, l'Antico Stadio e il Museo Archeologico. Al termine della visita partenza per Arachova passando sullo stupendo ponte che attraversa la Baia Corinzia e collega Rio e Antirio e passando per la pittoresca cittadina di Nafpaktos (Lepanto). Sosta per il pranzo lungo la strada. In serata arrivo ad Arachova, cittadina famosa per il suoi tappeti e trapunte colorate. Cena e pernottamento in hotel.
  • GIORNO Arachova - Delfi - Kalambaka. Al mattino visita al Sito Archeologico di Delfi con il Tesoro degli Ateniesi, il Tempio di Apollo e il Museo. Al termine della visita un paio di ore di tempo libero per passeggiare a Delfi e poi il pranzo. Dopo pranzo partenza per Kalambaka, una piccola cittadina situata a valle del sorprendente complesso delle Meteore, famose falesie di arenaria. Cena e pernottamento in hotel.
  • GIORNO Meteore - Atene. Visita alle Meteore. In uno scenario unico, sulla sommità di enormi rocce e come sospesi tra la terra e il cielo, si ergono i famosi Monasteri senza età considerati esemplari unici di arte Bizantina che custodiscono all'interno grandi tesori storici e religiosi. Dopo il pranzo a Kalambaka rientro ad Atene e breve sosta lungo la strada alle Termopili e al Monumento di Leonida. Arrivo ad Atene nel pomeriggio.
  • GIORNO Atene. Giornata libera a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.
  • GIORNO Atene. Dopo la prima colazione in hotel trasferimento all'Aeroporto Internazionale di Atene.

Escursioni consigliate
Durante il giorno libero (il 7° giorno) vi suggeriamo l'escursione facoltativa della Crociera del Golfo Saronico, che offre la possibilità di vedere e visitare le tre bellissime isole di Poros, Hydra e Egina in un’unica giornata. Da non perdere.

Pronti ad immergervi nella cultura greca?

Questo e molto altro, scopri di più nella nostra sezione Arte e Cultura!