Luoghi, percorsi e itinerari consigliati

Una crociera di un giorno nel Golfo Saronico

Una crociera di un giorno nel Golfo Saronico

È da un po’ che avete voglia di esplorare un nuovo angolo della Grecia, insolito e meno battuto dalle flotte di turisti che di solito prenotano nelle isole più rinomate? Benissimo, abbiamo la soluzione che fa per voi: una crociera di un giorno nel Golfo di Saronico, alla scoperta di Poros, Hydra ed Egina. L’escursione parte da Atene, dovete quindi pensare alla crociera come ad una tappa di un viaggio più ampio, ma la buona notizia è che si salpa tutti i giorni, tutto l’anno, anche a Capodanno.

Leggi tutto
Ioannina, la città delle leggende

Ioannina, la città delle leggende

Con i suoi 105.000 abitanti Ioannina è una delle destinazioni più ambite della Grecia del nord. Città universitaria, ricca di tradizione nel campo artistico e culturale, è dotata di un particolare fascino, soprattutto per quei turisti che amano mete autentiche e meno battute. Scopriamo insieme cosa potete fare una volta attivati lì.


 

Leggi tutto
Tu le conosci le Piccole Ionie?

Tu le conosci le Piccole Ionie?

Dove tutto emana tranquillità, bellezza e calma. 

Non si può visitare Lefkada senza una gita alle isolette che si trovano proprio di fronte al vivace centro di Nidri, da cui quotidianamente partono imbarcazioni e crociere. Godere di queste bellezze naturali, che puntellano questo scorcio di mare, è un’esperienza quasi mistica, di ritorno al passato, di calma e silenzio, dove ancora tutto – o quasi - è rimasto intatto come più di 50 anni fa.
 

Leggi tutto
Cultura ad agosto? Ecco un itinerario da non perdere

Cultura ad agosto? Ecco un itinerario da non perdere

Vi piace l’idea di andare in vacanza ma non volete passare tutti i giorni in spiaggia ad arrostirvi al caldo? Bene, abbiamo la soluzione: un tour guidato nella Grecia Classica dove esplorerete la Grecia con i suoi monumenti e siti più famosi ed entrerete subito a stretto contatto con la storia, la natura e naturalmente con la vita moderna di questa bella destinazione.

 

Leggi tutto
Alla scoperta di Milos

Alla scoperta di Milos

Acque turchesi, case di pescatori dai colori blu, natura verde e rigogliosa, spiagge straordinarie con sfumature che variano dal bianco al dorato, dal giallo al nero. Non è un caso che Milos sia chiamata l’isola dei colori: fa parte delle Cicladi ed è una delle destinazioni greche più scelte dai turisti in questi ultimi anni.



 

Leggi tutto