Luna di miele in Grecia a Tinos | KarliBlog
Luna di miele in Grecia a Tinos

Luna di miele in Grecia a Tinos

Avete deciso di sposarvi e state pensando, tra le altre cose, all’organizzazione del vostro viaggio di nozze? Avete mai pensato alla Grecia come destinazione? Pensateci: è una meta vicino a casa, è vero, ma con tante attrattive capaci di soddisfare anche i novelli sposi più esigenti. Mare, cultura, relax e buon cibo sono solo alcune delle cose che troverete una volta arrivati qui.

Se poi, cercate un posto davvero romantico per una vacanza all’insegna dell’amore, Tinos è la destinazione che fa per voi.


 

Tinos è una delle maggiori isole delle Cicladi e, non a caso, è soprannominata “perla dell’Egeo”, per via della sua grande bellezza.

È un luogo della Grecia autentico, dove potrete respirare l’aria di un’isola ancora lontana dal turismo di massa.

Potrete avventurarvi tra verdi colline, dormire nelle tradizionali casette bianche, ammirare tradizionali mulini a vento, tuffarvi in acque trasparanti e mangiare piatti genuini che sanno di casa.

Tinos e i quattro luoghi da non perdere

Qualsiasi sia il tipo di viaggio che volete fare a Tinos – romantico, rilassante, avventuroso – assicuratevi di inserire nel vostro itinerario le seguenti tappe:

  • Tinos Town. Anche conosciuta come Chora, Tinos Town è la città principale dell’isola. È formata da un crocevia di strade minuscole, che pullulano di locali e negozi di prodotti artigianali tutti da scoprire. Se vi piacciono i mercati locali, fate un salto al mercato turistico locale che si svolge nella strada lungo la Cattedrale.
  • Falatados. Se state cercando un posto tranquillo e autentico, Falatados è quello che fa per voi. Situata nell’entroterra e costellata delle tipiche case greche, questa piccola località è una vera oasi di pace.
  • Loutra. È il villaggio perfetto per gli amanti della natura che vogliono coniugare alla tranquillità qualche elemento culturale. Qui, infatti, sono presenti un museo folcloristico e due monasteri molto interessanti.
  • Kolimbithra. Si tratta di una località marittima, composta da un’insenatura che divide la spiaggia in due parti, una dedicata a chi ama la vita da spiaggia, l’altra a chi vuole cimentarsi con il surf. Non perdetevi il laghetto delle tartarughe.

Spiagge da due cuori e una capanna

Tinos è la destinazione per chi vuole una luna di miele fatta di mare e riposo. L’isola è un susseguirsi di spiagge diverse, da lunghe distese di spiaggia fine e chiara a zone a prevalenza di ciottoli, da luoghi solitari dove stendere l’asciugamano e farsi baciare dal sole a spiagge attrezzate con lettino e ombrellone.

Ecco le spiagge che meritano una visita

Fokas, è la più vicina al centro con vista su Mykonos e Delos;
Stavros e Ag. Markos, poco dopo la città principale di Tinos, ad ovest;
Kionia, bellissima con i suoi ristoranti tipici in cui sostare per un buon pranzo;
Ag. Sostis, Ag. Kiriaki e Ag. Ioannis, sono calette spettacolari riparate dai venti;
Pachia Ammos, caratteristica per la sua sabbia scura;
Santa Margherita, dove regna la pace.

Se Tinos è l'isola giusta per voi, contattaci per una proposta di viaggio!