In bicicletta a Leonidio!

In bicicletta a Leonidio!

Perché scegliere Leonidio per una vacanza votata al cycling? Scoprilo qui!

 

La zona unisce tutto ciò che un ciclista desidera. È un luogo dal carattere autentico, paesaggi ciclabili fantastici con condizioni stradali eccezionali e temperature miti. Ogni ciclista può davvero godersi la bici su un autentico paesaggio greco dove il traffico scompare e il brusio della città rimane un lontano ricordo. Infine, particolare importante per il cibo, che supera ogni aspettativa! 

  • Elevazione in abbondanza 

Una panoramica strada costiera? Una bella salita? Perché non entrambi?
Leonidio non è una zona pianeggiante, si trova sul mare circondata da montagne e per tutti i tragitti bisogna considerare un primo sforzo giornaliero di 30 – 40 minuti in salita per raggiungere la quota dei 500 mslm.  La zona offre poi numerose strade tortuose con vette che arrivano ai 2.000 mslm del Monte Parnon.

  • Tempo splendido

Il clima del Peloponneso è ideale per i ciclisti per pedalare durante tutto l'anno. Gli inverni sono relativamente miti, estati calde e secche e, generalmente, ampi periodi di sole prolungati durante la maggior parte dell'anno. Durante l'inverno, relativamente breve (gennaio/febbraio), la temperatura media giornaliera è di 12° / 14° mentre le mattinate anche delle stagioni estive più calde, la temperatura media è compresa tra 25° e 30°.

  • Divertimento oltre la bici

Prima o dopo la tua pedalata, Leonidio offre alcune fantastiche esperienze che puoi vivere durante i momenti di riposo. 
Esplora i vicini monasteri arroccati in posizioni incredibili; visita le fattorie dove vengono coltivati melanzane e pomodori che qui grazie al clima mite e riparato, crescono tutto l’anno; l’artigianato locale con i colorati ricami delle donne dell’associazione di Leonidio; osserviamo come viene prodotto l'olio d'oliva o partecipiamo ad un cooking class di dolci tradizionali che poi mangeremo; prova l’esperienza del climbing in piena sicurezza con istruttori qualificati; ascolta le storie di persone che si tramandano da secoli; visita le case tradizionali dei villaggi della zona; percorsi di Trekking e Hiking davvero affascinanti e infine non dimenticare che siamo affacciati sul mare Egeo, spiagge fantastiche e acqua cristallina, come resistere ad un tuffo in mare? Quando il ciclismo è finito, l’'esplorazione non si ferma!

  • Dove mangiare

Abbiamo visitato tutti i ristoranti e le taverne della zona di Leonidio e condividiamo quelle (numerose) che abbiamo scoperto essere le migliori opzioni, dal pesce fresco alle ricette tipiche locali senza dimenticare la bontà di verdura e frutta sempre fresca!
Tutti sapori autentici della tradizione!

  • Dove dormire?

A Leonidio abbiamo molte opzioni tra cui scegliere, tutte garantiscono un ottimo livello di servizio con grande ospitalità ai ciclisti. Abbiamo visitato tutti gli alloggi nella più vasta area di Leonidio per ispezionare e verificare fino a che punto la cultura ciclistica è benvenuta assicurandoci che abbiano un luogo sicuro dove riporre le biciclette.

Ti abbiamo incuriosito e vorresti partire per Leonidio? Scopri la nostra proposta PELOPONNESO E LEONIDIO, 8 giorni 8 percorsi e parti per un'esperienza indimenticabile!