Perché non dovresti mai scegliere all inclusive in Grecia

Perché non dovresti mai scegliere all inclusive in Grecia

Vuoi davvero perdere l'esperienza di sederti un romantico ristorantino sul mare e gustare deliziose specialità locali in un'atmosfera tradizionale e amichevole, con il dolce sottofondo delle onde del mare?

Scegliere un all inclusive non ha nulla a che fare con questa esperienza autentica.

Le isole greche hanno moltissimi angoli da scoprire: è davvero bello passeggiare e perdersi tra i vicoletti, godere di panorami e tramonti inaspettati e assaporare la cultura e l'ospitalità di questo paese nelle tavernette tipiche.

Non avere orari da rispettare permette di essere liberi di esplorare, di girare, di fermarsi dove e quando si vuole, di ammirare siti archeologici, di scegliere un sentiero e vedere dove porta, di fare il bagno in una caletta dall'acqua turchese trovata per caso, di fare amicizie locali e godere di bellissime conversazioni con la gente del posto.

I greci sono ben noti per la loro ospitalità e gentilezza...non perdere l'opportunità di vivere un'esperienza unica e indimenticabile!

Noi di Grecia365 ti consigliamo di non perdere alcuni piatti della tradizione greca durante il tuo viaggio, da assaporare nella piccola tavernetta dalle sedie azzurre, (sì esatto, proprio quella là che ti stai immaginando), seduto con chi più ti sta a cuore in attesa di un bicchierino colmo di ouzo.

Per gustare la vera cucina greca, tenete conto di queste piccole accortezze quando vi trovate davanti all'insegna di una taverna: quelle più autentiche, sicuramente non hanno esposto cartelli colorati con menù turistici in varie lingue straniere. Una volta entrati, osservate la clientela: se è popolata da greci e i menù non sono in doppia lingua, siete nel posto giusto. Meglio ancora, se un menù non lo trovate affatto. 

Leggi la nostra guida sui piatti tipici da non perdere, clicca qui!

Nei nostri consigli di viaggio, includiamo sempre una lista di taverne e ristoranti dove assaporare i sapori tipici e tradizionali!

Contattaci per una proposta di viaggio in Grecia o recati nella tua Agenzia di Viaggio di fiducia!