Vacanza romantica in Grecia? A Tinos | KarliBlog
Vacanza romantica in Grecia? A Tinos

Vacanza romantica in Grecia? A Tinos

Una delle isole più grandi fra le Cicladi. Scoperta da poco dai turisti, è già soprannominata “perla dell’Egeo” per via della sua bellezza. Meta incantevole per una luna di miele all’insegna del romanticismo.

Benvenuti a Tinos, la destinazione perfetta per una vacanza dove vivere l’amore a mille.

 

Casette bianche e lucenti, antichi mulini a vento, paesaggi verdi e collinari, mare limpido e dalle miti temperature sono pronti ad accogliervi in tutto il loro splendore.

Come arrivare sull’isola

Avete due modi per raggiungere Tinos:

  • con l’aereo: potete atterrare ad Atene, raggiungere il porto di Rafina e poi imbarcarvi in nave che vi porterà a destinazione in circa due ore o volare fino a Mykonos per poi fare la traversata in mare in venti minuti.
  • con la nave: potete partire da Venezia, Ancona, Bari o Brindisi, raggiungere Patrasso, muovervi in auto per raggiungere Atene e poi il porto di Rafina. Questa soluzione è più lunga, ma vi consente di portare l’auto con voi.

4 cose da vedere a Tinos

Chora. È il capoluogo di Tinos, conosciuto anche come Tinos Town. Lasciatevi ammaliare dal centro della città: un dedalo di viette pieno di ristoranti e negozi con diversi prodotti tipici da acquistare. Rivolgendo lo sguardo più in altro vedrete la maestosa Cattedrale della Madonna, rivestita di marmo bianco e circondata dai vari musei adiacenti. La massima festa per Tinos, e una delle più importanti del mondo Ortodosso è la celebrazione della “Dormizione della Madonna” del 15 Agosto. Ricordatevi di fare una visita al vivace mercato turistico lungo la strada per la Cattedrale, vale la pena vederlo.

Falatados. È la meta perfetta se cercate le tipiche casette cicladiche, si trova all’interno dell’isola ed è espressione delle tradizioni e degli aspetti più rurali dell’isola.

Loutra. Si tratta di un villaggio incastonato in una zona verde e rigogliosa. Qui potrete ammirare un museo folcloristico e ben due monasteri Cattolici, quello dei Gesuiti e quello delle Orsoline.

Kolimbithra. Una grande insenatura che forma due spiagge, una piccina dove potrete rilassarvi sotto l’ombrellone, una più grande con un laghetto di tartarughe e tante onde dove fare surf.

Le spiagge più belle 

I posti dove rilassarsi e fare il bagno non mancano di certo a Tinos. Qui troverete spiagge per tutte le esigenze, da quelle di sabbia fine alle ciottolate, da quelle attrezzate con sdraio e ombrellone alle libere. La spiaggia più vicino al centro e raggiungibile a piedi si chiama Fokas, con una vista panoramica su Mykonos e Delos.

Se invece preferite avere più privacy, recatevi in una delle tante calette disseminate sull’isola e godetevi il silenzio.

Indipendentemente dalla spiaggia scelta, il mare saprà lasciarvi a bocca aperta: acqua trasparente e cristallina in cui tuffarsi per un po’ di refrigerio.

Altre spiagge da non perdere:

Stavros e Ag. Markos, poco dopo la città principale di Tinos, ad ovest;
Kionia con le sue tavernette da provare per un pranzo in perfetto stile greco;
Ag. Sostis, Ag. Kiriaki e Ag. Ioannis, sono calette spettacolari riparate dai venti;
Pachia Ammos, dalla sabbia più scura;
Santa Margherita, per chi cerca un posto dove stare tranquilli.

Pronti per la vostra vacanza due cuori e una capanna? Contattaci o recati dal tuo Agente di Viaggio di Fiducia!