Vacanze di maturità: un viaggio in Grecia divertimento puro

Vacanze di maturità: un viaggio in Grecia divertimento puro

Buono studio!

Anche per voi è arrivato il fatidico momento della maturità. Un ciclo che si chiude, un nuovo percorso di vita che vi si presenta di fronte, momenti di ansia e stress che si alternano ad altri di gioia e malinconia.

Qualsiasi siano gli studi che avete fatto, classici, scientifici, istituti professionali, il viaggio di maturità è un regalo da concedersi per ritrovare la spensieratezza e divertirsi.

Una vacanza per studenti che si rispetti, tutta da ricordare, è a Zante, l’isola dove sono bandite la noia e le preoccupazioni.

Le spiagge

Sabbia bianca, calette nascoste da esplorare, mare cristallino. Questo è quello che troverete una volta arrivati a Zante.

Potrete trascorrere le vostre giornate alternando momenti di relax sotto il sole ad attività sportive in acqua, nuotare in bellissimi fondali marini, godersi il sole che tramonta sorseggiando un cocktail dissetante.

Durante il soggiorno, fate un salto alla spiaggia del Relitto (Navagio per i greci): è una bellissima insenatura della costa ad ovest dell’Isola ed è una delle più fotografate dai turisti. Il nome della spiaggia deriva dai resti di una barca naufragata negli anni Ottanta che sono ancora visibili al centro della baia.

Attenzione! La spiaggia può essere raggiunta solo via mare usufruendo dei tour che partono da Porto Vromi. Vi suggeriamo di partire al mattino presto, dopo la spiaggia si riempie di turisti , diventando più chiassosa.

I locali

Oltre che per le sue spiagge, Zante è famosa anche per la sua vita notturna: la parte meridionale dell’isola offre, infatti, discoteche e locali aperti fino alle prime luci del mattino.

Godetevi la movida scatenandovi sulle piste da ballo, anche se non siete dei perfetti ballerini. La maggior parte delle discoteche è ad ingresso gratuito, si paga solo la consumazione al banco.

I posti da provare: Laganas, Kalamaki, Argasi, Tsilivì ed Alykes.

Il faro di Keri

Volete godervi uno dei panorami più belli di tutta l’isola? Allora dovete andare al Faro di Keri, una piccola struttura arroccata su un promontorio che offre una vista pazzesca sul paesaggio circostante. La nostra raccomandazione è quella di andare verso l’ora del tramonto, quando il cielo s’infiamma e il sole piano piano si nasconde dietro il mare.

Bochali

Stanchi della vita frenetica di Zante e avete voglia di una piccola pausa? Allora il paesino di Bochali è quello che fa per voi. Situata anch’essa su di un promontorio, la minuscola località presenta diverse icone bizantine, piccole viette in cui perdersi, deliziosi ristoranti in cui rifocillarsi. Perfetto per ritrovare la calma dopo una nottata intensa.

Se volete avere maggiori informazioni per la vostra vacanza di maturità a Zante, date un’occhiata alla nostra proposta speciale riservata agli studenti.