10 buoni motivi per andare in Grecia

10 buoni motivi per andare in Grecia

Ecco i nostri 10 motivi per scegliere la Grecia come meta per il tuo viaggio e la tua vacanza. 

Sei curioso? Leggi di più!

 

Perché scegliere la Grecia come meta per le vacanze?

Ti convinciamo noi, da più di 25 anni proponiamo viaggi e vacanze in Grecia!

1 Perché è un paese genuino e spontaneo, dal fascino ruvido ma gentile.

2 Perché è un territorio molto vario, che saprà soddisfare anche il viaggiatore più esigente. Mare meraviglioso ma anche paesaggio montano, con sentieri di trekking, picchi innevati e pareti di arrampicata. Il clima è perfetto, il sole è garantito da aprile a novembre, e splende alto nel cielo azzurro senza nuvole. Pochissima umidità e notti ventilate permettono sonni profondi e rilassanti anche in piena estate.

3 Perché anche il cibo profuma di cultura e di sapori antichi. É un paese fortemente ancorato alle sue tradizioni e alle sue radici.

4 Perché è la culla della nostra civiltà e un museo a cielo aperto. Dai fasti dell’Antica Grecia alla conquista romana, dal periodo bizantino a quello veneziano fino alla dominazione ottomana. 

5 Perché è reale e viva la voglia di accogliere le persone. Il valore dell’ospitalità è un senso diffuso e il sorriso non manca mai.

6 Perché è il paese dei colori: il blu e l’azzurro del mare placido, il verde intenso della vegetazione e della macchia, il bianco dei muri a calce, l’oro dei tramonti, l’ambra delle spiagge, il marrone della terra brulla, il fucsia della bouganvilla, il ciclamino, l’arancione e il rosso dei fiori.             
7 Perché la way of life greca è invidiabile, con un mood rilassato che fa dell’elogio alla lentezza il punto di forza. Un valore unico per sfuggire dallo stress e per spezzare la routine quotidiana.

8 Perché è una meta per tutti, per una fuga romantica per una coppia innamorata, per una vacanza sicura e tranquilla con i bambini, per un break di divertimento assicurato per i più giovani. É una destinazione economica con prezzi accessibili. Anche in piena stagione si trovano posti tranquilli, lontani dalla confusione. È vicina e ben collegata, raggiungibile anche via nave con la comodità della propria auto.

9 Perché le spiagge sono tra le più belle del Mediterraneo, le isole sono tantissime e le baie sono silenziose. I tramonti sono mozzafiato e indimenticabili. Perché ci sono moltissime spiagge ancora inesplorate e incontaminate. Alcune, nella Grecia Continentale, sconosciute al turismo di massa e scelte solo dai Greci.

10 Perché il mare lascia sempre senza parole, il profumo della macchia mediterranea è penetrante e il fresco vento estivo tra le fronde è una dolce cantilena.

...Ti è venuta voglia di partire, vero? 

Scopri tutte le nostre proposte cliccando qui oppure contattaci

Ti aspettiamo in Grecia!