Una crociera di un giorno nel Golfo Saronico
È da un po’ che avete voglia di esplorare un nuovo angolo della Grecia, insolito e meno battuto dalle flotte di turisti che di solito prenotano nelle isole più rinomate?
Benissimo, abbiamo la soluzione che fa per voi: una crociera di un giorno nel Golfo di Saronico, alla scoperta di Poros, Hydra ed Egina.
L’escursione parte da Atene, dovete quindi pensare alla crociera come ad una tappa di un viaggio più ampio, ma la buona notizia è che si salpa tutti i giorni, tutto l’anno, anche a Capodanno.
Ecco il programma della giornata e cosa bisogna fare per prenotare.
Programma della giornata
Questa è una delle più amate crociere ad Atene. Sarete a bordo di una nave elegante, pasteggerete con buon cibo e sarete intrattenuti da musica dal vivo, attori e ballerini bravissimi in compagnia di persone provenienti da tutto il mondo.
Non vi resta che salire a bordo, rifarvi gli occhi, fare qualche scatto e riempirvi il cuore. Il tour vi porterà alla scoperta di tre isole greche molto particolari: Egina, Poros e Hydra.
La prima isola, Egina, è una destinazione intrisa di storia e di panorami mozzafiato. Rimarrete incantati dai famosi alberi di pistacchi, il porto con il mercato del pesce e ortofrutticolo galleggiante, il pittoresco porticciolo di Aghia Marina e l'ospitalità della sua gente. Qui potrete ammirare la chiesa bizantina di Aghios Nectarios, che costudisce l'urna decorata in argento con le reliquie del santo. Poi, tornando indietro nel tempo, potrete visitare il tempio dorico di Afaia, conosciuto come uno dei templi greci meglio conservati. Godetevi il panorama da qui con vista mare.
Tornati a bordo, ci sposteremo verso Poros, un'isola ricca di vegetazione che si specchia nel mare e crea un colore verde smeraldo, ricoperta di pini e di alberi di limoni. Taverne e locali non mancano, molto frequentati da abitanti e turisti.
Chiuderemo la giornata con la visita di Hydra, famosa per le sue architetture, acque cristalline, splendida arte orafa e artigianato folkloristico in un isola dove gli asini sono l'unico mezzo di trasporto consentito!
Insomma, un bel viaggio nella Grecia autentica!
Il viaggio si conclude con il rientro ad Atene, con il cuore più ricco di esperienza e di ricordi memorabili.
A che ora si parte
La partenza è prevista alle ore 8.00 del mattino e si rientra intorno alle 18.00.
La crociera è prevista tutti i giorni, tutto l’anno.
Dove si mangia
Durante il percorso, i nostri cuochi di bordo cucineranno per voi un pranzo prelibato, pensato per farvi scoprire i sapori ed i profumi della cucina tipica greca in uno scenario spettacolare e coinvolgente!