Tutti dicono Σ ‘αγαπώ [sa-gha-Po] (i love you!) ! KarliBlog
Tutti dicono Σ 'αγαπώ [sa-gha-Po] (i love you!)

Tutti dicono Σ 'αγαπώ [sa-gha-Po] (i love you!)

San Valentino è una ricorrenza celebrata anche in Grecia, in voga soprattutto tra i più giovani.

Nonostante vari tentativi della Chiesa Ortodossa di stabilire una “Giornata degli innamorati” in concomitanza con il giorno di un santo ortodosso (per esempio San Yakinthos il 3 luglio o San Akyla and Priskilis il 13 febbraio), il giorno di San Valentino viene festeggiato con calore e passione come nel resto del mondo.

Stupisci la tua metà e parti per un getaway romantico!

 

Il getaway perfetto per stupire la vostra dolce metà?

Senza ombra di dubbio, Atene.

Regalatevi una passeggiata romantica nel quartiere tipico della Plaka, per inebriarvi di ottimo vino e buon cibo in una delle innumerevoli taverne, accompagnati da un dolce sottofondo di musica tradizionale. La Plaka è anche uno dei quartieri più antichi del mondo, raggruppato attorno alle pendici settentrionali e orientali dell'Acropoli, dove è possibile perdersi in un labirinto di strade suggestivo, tra negozi d’artigianato e case neoclassiche. E un angolo di Cicladi meraviglioso proprio ai piedi dell'Acropoli!

Passeggiate per queste stradine con la persona amata, dedicatevi tempo sorseggiando un drink con un panorama fantastico, trovate una panchina anche semplicemente per osservare le persone che camminano, scegliete una taverna tipica per una cenetta romantica e godetevi lo stare insieme in uno dei quartieri più belli di Atene.

Non dimenticatevi, poi, di dichiarate il vostro amore all’ombra delle colonne del Partenone, sotto il cielo stellato.

E perché no, potete anche organizzate un pic nic romantico in uno degli innumerevoli parchi della città, ad esempio gli splendidi Giardini Nazionali in centro.

Vuoi stupire la tua metà con un weekend romantico ad Atene? Contattaci!