Famiglie e bambini

Vacanze con bimbi a Cefalonia

Vacanze con bimbi a Cefalonia

Organizzare le vacanze con i bambini può rivelarsi impegnativo. Se una coppia giovane si riesce ad adattare a strutture spartane e a qualche comfort in meno, quando la famiglia si allarga anche i bisogni aumentano.
Ai piccoli di casa servono spazi più accoglienti, strutture vicino ai luoghi da visitare, momenti dedicati al riposo e divertimento.
Se volete avere la certezza di una vacanza che piacerà a grandi e piccini, Cefalonia è la meta che fa per voi: si tratta di una delle più suggestive isole Ionie, perfetta per chi è in cerca di relax lontano dal caos cittadino. L’isola non è molto grossa ma vi conviene affittare l’auto (o traghettarla) per apprezzare le meraviglie di questa perla greca: troverete paesini di pescatori, spiagge di sabbia rossa in cui fare i fanghi, distese di sabbia bianca, litorali che sono state la location di film hollywoodiani.
Il mare? Bello ovunque decidiate di fermarvi.

Leggi tutto
Vacanze estive 2017 in famiglia? Partite per Cefalonia!

Vacanze estive 2017 in famiglia? Partite per Cefalonia!

Siete alle prese con la pianificazione delle vacanze estive: sognate un posto rilassante, dove i vostri figli possano giocare senza pensieri e voi possiate riposarvi e ricuperare le energie. Non vi piacciono le destinazioni caotiche, quelle dove bisogna accontentarsi di pochi centimetri di spiaggia, preferite un posto tranquillo, con mare bello e dotato di tutti i comfort.

Cefalonia è la meta che state cercando: una delle più affascinanti delle Isole Ionie che vi farà vivere una vacanza all’insegna del mare e del relax. Qui i paesaggi sono variegati e uno più bello dell’altro: si passa dai paesini di pescatori come Fiskardo, alle spiagge rosse di Xi, dalle località più mondane come Lassi ai paesaggi suggestivi che hanno fatto da sfondo a famosi film, come “Il Mandolino del Capitano Corelli” con Nicolas Cage.

Leggi tutto