SCOPRI LE PROPOSTE DI VACANZA PER CALCIDIKA

Lasciatevi incantare dalle spiagge di sabbia che si estendono tra i boschi selvaggi e il mare cristallino. Una Grecia Vera e Autentica come non l'avete mai vista.

La Macedonia, regione a nord della Grecia, offre ai turisti sia strutture ricettive accoglienti e molto ben organizzate, sia numerose occasioni per visite a famosi siti archeologici e monumenti storici.


La Calcidica è formata da tre penisole:


1. PENISOLA DI KASSANDRA: molto vicina a Salonicco, città di quasi 2 milioni di abitanti, è la piu' turistica, offre una gamma di servizi esclusivi che vanno dai pub, alle tipiche taverne greche per gli amanti della buona cucina tradizionale, alle discoteche. E' il luogo ideale inoltre per gli appassionati di tutti gli sport acquatici.


2. PENISOLA SITHONI: E'il secondo promontorio della regione e offre un paesaggio naturale indimenticabile e scorci pittoreschi; oltre Neo Marmaras a Porto carras, i due paesi più importanti, ci sono decine di piccoli paesini con spiagge isolate che aspettano solo di essere scoperte....... ideale per chi desidera una vacanza tranquilla lontano dalla frenesia cittadina.

3. PENISOLA MONTE ATHOS: E' una ancora incontaminata famosa per lo stato Monastico del monte Athos popolato da una comunità di monaci ortodossi che vivono nei vari monasteri senza elettricita', strade e vari confort moderni, sin dall'anno 974 quando l'impero Romano d'Oriente concesse loro piena autonomia . Il monte è alto 2033 m s.l.m ed è ricoperto da foreste vergini. Il luogo è avvolto da un'atmosfera mistica e fortemente religiosa, tanto che l'accesso da secoli è proibito alle donne, mentre gli uomini posso visitare il monastero solo se provvisti di una particolare visto rilasciato dal patriarcato di Salonicco, concesso quasi sempre per motivi di studio o religiosi. Per tutti gli altri è possibile ammirare questo luogo unico e magistrale solo attraverso un'escursione in battello, costeggiando la penisola a 500 mt. di distanza ! L'imbarco è a Ouranopoli un paese gioiello al confine con lo stato Monastico, assolutamente da visitare.

Nelle vicinanze:
SALONICCO: E' la seconda città della Grecia, importante centro commerciale e culturale. Numerosi sono i reperti storici, come le antiche mura romane, la porta dell'imperatore Galerio, la famosa Rotonda o la Torre Bianca simbolo della città. Salonicco è piena di vitalità e con una vivace vita notturna grazie al suo centro Universitario. I negozi e le boutique accontentano tutti i gusti e le necessità. Spiagge rinomate si trovano appena fuori il centro cittadino.


THASSOS ISLAND: E' un'isola che può accontentare tutte le esigenze dei turisti. Offre infatti sia servizi di altissimo livello per chi cerca una vacanza con tutte le comodità e in nome del divertimento, sia luoghi solitari e tranquilli, dalla bellezza unica in cui rilassarsi e riposare. A Limenas, meta popolare fra i Greci, si trovano la maggior parte dei locali in cui trascorrere anche nottate lunghe e indimenticabili.
Notizie e informazioni storiche Calcidika.

Come raggiungere Calcidika
In auto:
Con la propria auto ci si imbarca da Venezia, Ancona, Bari e Brindisi per Igoumenitsa con traversata notturna; all'uscita dal porto si prosegue direzione Salonicco sulla nuovissima autostrada che parte proprio davanti al porto. Sono 300 km scorrevoli e senza traffico, circa 3 ore senza correre troppo, con panorami eccezionali attraverserete il cuore del nord della Grecia. Da Salonicco, secondo la penisola di vostra destinazione (Kassandra, Sithonia, Athos) avrete da 40 minuti fino a h.1:30 per Athos che il più distante.
In aereo:
La regione della Calcidika si raggiunge con aerei diretti per l'aeroporto di Salonicco; vari voli di linea partono da Roma, Venezia, Milano tutto l'anno.

SCOPRI LE PROPOSTE DI VACANZA PER CALCIDIKA

Galleria fotografica

SCOPRI LE PROPOSTE DI VACANZA PER CALCIDIKA